Il “Congresso Internazionale di Dermatologia G18 ADI-ADMG” si terrà a Taormina il 15, 16 e 17 novembre 2018, come presidenti saranno i Dermatologi, Dott. Angelo Ferrari e il Dott. Maurizio Pettinato e come Coordinamento tecnico scientifico, Alberto Giannetti, Franco Rongioletti, Santo Dattola e Fabio G. Zagni.
Il programma scientifico comprenderà una selezione di argomenti proposti da Relatori di alto livello italiani e stranieri. Ci saranno sessioni dedicate alle correlazioni clinico-patologiche, allergie da contatto e dermopatie professionali, dermopatie e infiammazioni sistemiche, dermato-oncologia e dermato-chirurgia.
L’evento si svolgerà in tre giorni, da giovedì a sabato, e sarà caratterizzato anche da alcune sessioni composte da Letture plenarie atte a stimolare la discussione su revisione e aggiornamenti in ambito dermatologico, altre sessioni di Comunicazioni Libere con i risultati delle ultime ricerche, ed una singola sessione dedicata ai giovani dermatologi under 35. Inoltre, non mancheranno spazi dedicati alle nuove tecnologie e cosmetici innovativi.
Ospitato in una struttura all’avanguardia, il Centro Congressi dell’Hotel Villa Diodoro è spazioso ed elegante, tecnologico e confortevole e fornirà un’esperienza indimenticabile per tutti.
Taormina è una piccola città della costa orientale della Sicilia conosciuta per le sue spiagge e come luogo di ricchezza culturale. Ci sono solo 11.000 persone che vivono a Taormina, ma questo non le impedisce di essere un centro culturale e di ospitare eventi di grande interesse. Con il suo clima mite, ci sono spettacoli quasi tutto l’anno, opere liriche, concerti classici e concerti pop dei migliori artisti italiani e stranieri. C’è anche un Taormina Film Festival, evento di grande popolarità e molto apprezzato, che celebra le performances di molti attori e attrici italiani.
Ultimamente, dal 26 al 27 maggio 2017, Taormina ha ospitato il G7 e i grandi del mondo.
Taormina è di una bellezza sconvolgente. All’interno della città, modernità e antiche rovine si mescolano insieme. Se non l’avete mai visto, non lasciatevi sfuggire questa opportunità. Se invece la conoscete, avrete il piacere di ritornarvi. Sarete anche ripagati dall’eccellente cucina.