Ancora una bella notizia! Comunico con soddisfazione a tutta la cittadinanza che e’ stata pubblicata la delibera di Giunta Comunale che assegna 500.000,00 al settore Tecnico per la sistemazione di strade comunali.
Si tratta di un notevole finanziamento che servirà a rendere percorribili e più sicure alcune strade divenute ormai poco praticabili.
L’intervento consentirà la bitumazione dell’intero anello stradale di Contrada Donnarosa e molte vie di Strongoli Capoluogo che gli uffici si appresteranno con apposito progettino ad individuare.
Le risorse disponibili pari a 500.000,00 provengono dall’Accordo di Programma Quadro tra Regione Calabria e Comuni attraverso la legge regionale n.13 del 15.08.2013.
“Si tratta – afferma il sindaco Michele Laurenzano e la sua squadra- di un ulteriore intervento che, sicuramente non consentira’ di sistemare tutte le strade comunali, ma aggiungendosi a quelli già realizzati servira’ a completare e riqualificare zone per troppo tempo abbandonate e ridare dignità e lustro attraverso la fruizione di servizi essenziali più coerenti con i tempi e accettabili per qualità”.
Ringrazio a nome mio e della comunità il Presidente della Regione Calabria on Mario Oliverio per l’attenzione che, con i fatti, continua a dimostrare per il nostro territorio.