Il tredicesimo casting – gli altri sono avvenuti da maggio fino ad oggi dal nord al sud Italia ed hanno visto la partecipazione di oltre 400 pizzaioli provenienti da tutte le regioni – per la selezione dei 30 bravissimi pizzaioli che si sfideranno nelle 5 puntate del talent televisivo Master Pizza Show.
Autore e conduttore del talent è il popolare conduttore Alessandro Di Pietro, famoso conduttore delle trasmissioni RAI Linea Verde e Uno Mattina.
I dodici concorrenti calabresi hanno eseguito la loro pizza stile libero e sono stati selezionati dal giudice De Filippis Filippo e successivamente sono stati sottoposti ad un provino televisivo. Il punteggio conseguito sulla pizza sommato a quello del provino hanno determinato i due vincitori Tony Scalioti e Vincenzo Spataro, i quali rappresenteranno la Calabria tra i 30 pizzaioli del talent televisivo Master Pizza Show.
A seguito dei casting – che termineranno proprio oggi – il programma Master Pizza Show si svolgerà a novembre nella elegante ed accogliente “Villa Maria” (sempre presso il “Villaggio da Mario” in Calabria). 5 puntate della durata di 55 minuti che andranno in onda, in prima serata, dal 3 novembre all’1 dicembre 2017 su ben 3 emittenti in 3 giorni consecutivi delle settimana: il venerdì sull’emittente PALY.ME canale 68 DTT; in replica il sabato su ACQUA canale 65 DTT; la domenica su YOUTUBE e su FACEBOOK. Al termine delle 5 puntate il programma verrà replicato sulle più diffuse 30 televisioni regionali. Master Pizza Show raggiungerà una platea televisiva di oltre 1 milione di utenti.