Siamo sempre più convinti che le persone in prima linea per l’interesse comune e non per il proprio possano essere solo colpite da gente inetta e vigliacca.
Secondo il Portavoce Cittadino Maria Daniela Panteca:” Ernesto ha sempre rappresentato una figura di spicco e soprattutto è un uomo corretto e onesto.
Tutto ciò per alcuni può essere un problema, ma sicuramente un atto del genere non può essere ne’ giustificato né compreso.
Non ci si può affidare solo alla fortuna che non sia capitato nulla di grave, ma condanniamo fermamente un comportamento del genere.
Una cosa è certa: non ci fermeremo nella nostra lotta per il giusto e per la tutela della gente che quotidianamente ci dimostra il proprio sostegno. Sono anche sicura che, nonostante l’accaduto, Ernesto non si fermerà nella sua battaglia per i diritti altrui, rappresentando per noi un esempio di legalità.”
Interviene anche il Consigliere Comunale Piero Mercuri:” ancora una volta la parte malsana di chi vive nei nostri territori alza vigliaccamente il tiro contro chi come Ernesto Rapani mette a nudo le criticità e cerca soluzioni per migliorare il degrado territoriale in cui spesso per incompetenza politica e malaffare viviamo”.
Crediamo comunque che debba essere fatta luce sull’accaduto per rendere noti coloro che solo nell’anonimato hanno potuto compiere un atto tanto codardo.