Sport e Cultura è un binomio non semplice da accostare, ma la neo-nata amministrazione del Comune di Cirò non si è fatta intimorire e, visto il lusinghiero successo della Prima edizione 2016, ha voluto crederci riproponendo anche per il 2017, la Seconda Edizione della “Corri nel Borgo di Cirò” affidandosi nuovamente alla già collaudata collaborazione dell’ASD Cirò Runners Arasarasa di Cirò Marina del Presidente Vincenzo Marincola.
In un’atmosfera di grande festa si sono ritrovati alla partenza circa un centinaio di persone tra cui atleti di rango come Walter Vanni di Monterotondo classificatosi 1° assoluto , seguito da Matteo Antongiovanni e Davide di Lena , intorno ai quali hanno fatto da cornice atleti e non provenienti da tante parti d’Italia.
Da sottolineare anche l’ampia partecipazione di giovanissimi ragazzi e ragazze.
Notevole la presenza di donne di alto valore atletico che si sono cimentate in una prova tecnica estrema rappresentata dai circa 6 km di saliscendi e che ha visto primeggiare tra gli Assoluti femminili l’atleta Francesca Maniaci di Pozzuoli, seguita da Concetta Messina, Vicentina di origini calabresi, e Iona Succio.
A fare gli onori di casa gli atleti della Cirò Runners : Florielli Salvatore, Antonio Montesanto, Orlando Bartolo, Chiarelli Vincenzo, Iole Parrilla, Franca Leto, Ida Mancuso, Maria Mummolo, Francesco Licastri ,Francesco Marincola, tutti con lodevoli prestazioni.
Finale in allegria con trofei e premi per tutti, il tutto diretto dalla pregevole regia dell’amico e atleta Pino De Grazia e la supervisione del veterano Antonio Ferraro.