Dopo due giorni di presidio, noi attivisti del meetup Amici Beppe Grillo Crotone speriamo di essere riusciti a piantare il seme della bellezza in quell’angolo del centro storico dove, proprio accanto alle ‘mura bizantine’ (VI secolo d.C.), in tanti abbandonavano solo spazzatura.
In due giorni abbiamo incontrato e ci siamo confrontati con tanti cittadini del centro storico e non, che hanno apprezzato l’iniziativa.
Abbiamo raccolto le loro istanze ed avanzato le nostre proposte.
Sono state avviate due raccolte di firme.
La prima, proposta dai cittadini, per chiedere che almeno uno dei due bidoni presenti in via Vittorio Veneto venga riposizionato nei pressi di piazza Immacolata, più facilmente raggiungibile dagli anziani, in attesa che venga avviata la raccolta differenziata.
La seconda, proposta da noi, per chiedere che la raccolta differenziata porta a porta parta proprio dal centro storico.
Entrambe saranno consegnate ai portavoce del M5S Ilario Sorgiovanni ed Andrea Correggia, per essere portate all’attenzione dell’Amministrazione Comunale.
Dobbiamo far si che Crotone sia bella ed accogliente, altrimenti a nulla potranno servire aeroporto, stazione, porto o 106.
Tutti dobbiamo tenere di più alla nostra città e contribuire affinché sia bella e pulita.
Noi cerchiamo di farlo e di essere da esempio
Non demorderemo e non molleremo
Raccolta porta a porta? un vero fallimento. Provateci e vi renderete conto di quanto sia complesso gestirla e di quanti avranno cura di rispettarla. Ciro’ Marina, specialmente d’estate, è invasa dai rifiuti umidi tutta la giornata. Poi ci pensano i cani randagi e il vento a peggiorare la situazione.
Per questa categoria di rifiuto ci vuole il cassonetto. Nessuno è disposto a tenersi in casa l’umido tutta la giornata e aspettare che arrivino le sette del mattino per tirarla fuori.