Come organo di governo territoriale ha mostrato particolare attenzione sulla provincia di Crotone ed in particolar modo sul territorio di Isola Capo Rizzuto, ascoltando le istanze dei privati e degli enti locali.
Non sono mancate occasioni in cui ha voluto sottolineare la presenza dello Stato portandosi personalmente nel comprensorio comunale, favorendo e promovendo protocolli d’intesa e collaborazione con il Comune in materie molto delicate e complesse che vanno dalla sicurezza e vigilanza del territorio all’immigrazione, dall’emergenza rifiuti all’emergenza idrica, fino ai protocolli d’intesa tra enti territoriali e Procura per la repressione ed il controllo dell’abusivismo edilizio.
Gli incontri con il Prefetto De Vivo sono stati non formali e di circostanza ma partecipati ed interessati alla vita generale delle amministrazioni locali.
Gli porgiamo i migliori saluti, tenendo sempre in grande considerazione l’opera svolta, i consigli ed i suggerimenti dati, le risoluzioni fornite su molte tematiche che vedevano i privati in conflittualità con l’ente pubblico.
A S.E. D.ssa Cosima Di Stani, nuovo Prefetto designato per la provincia di Crotone, porgiamo il benvenuto ed il nostro saluto personale ed istituzionale; sicuri di avere un proficuo rapporto di collaborazione e di continuità per il governo del territorio, che presenta asperità e complessità tali richiedere una constante presenza ed attenzione da parte di tutti organi dello Stato.