Con l’ordinanza emessa questa mattina, come comunica l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile si aggiunge al lunghissimo tratto di isola pedonale che va da piazza Rino Gaetano a piazzale Ultras, una ulteriore zona a traffico limitato e precisamente il tratto che va da via Antonio Piroso a Piazza Rino Gaetano e che comprende piazza Marinai d’Italia.
A partire da venerdì 30 giugno e per tutta l’estate dal 1 luglio al 10 settembre la zona che comprende piazza Marinai d’Italia è inibita al traffico veicolare dalle ore 20.00 alle ore 02.00.
Frutto della concertazione con le associazioni di categoria, le associazioni del lungomare e con i Consiglieri Comunali, le decisioni assunte con i provvedimenti adottati dall’amministrazione Pugliese in pratica rendono zona a traffico limitato tutta la zona di lungomare che va da piazza Marinai d’Italia a piazzale Ultras.
I cittadini e gli ospiti della città potranno godere in tutta tranquillità per l’intera estate del lungomare cittadino ed essere ospitati con la consueta cortesia dalle strutture presenti lungo tutto il percorso pedonale.