Sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– arrestate nr. 02 persone;
– denunciate nr. 05 persone all’Autorità Giudiziaria;
– controllati nr. 14 soggetti sottoposti a misure di sicurezza;
– identificate nr. 199 persone, di cui nr. 27 extracomunitari;
– controllati nr. 118 veicoli (anche con sistema Mercurio);
– effettuati numerosi posti di controllo;
– elevate nr. 27 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– eseguiti nr. 04 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;
– accompagnate nr. 05 persone nei nostri Uffici per identificazione;
– eseguite nr. 12 perquisizioni;
Nella nottata del 5 giugno u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito alla competente A.G., per i reati di “furto aggravato” e “porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”, G. F. crotonese del ‘73.Lo stesso soggetto, nella nottata del 6 giugno u.s., è stato deferito alla competente A.G., per il reato di “ricettazione”.
Personale della Squadra Volanti, martedì 6 giugno u.s., ha tratto in arresto O. C., nigeriano del 1985, poiché resosi responsabile dei reati di violenza e resistenza a P.U..
Medesimo personale ha deferito all’A.G., Z. Y. nato nel 1972 e P. L. nata nel 1984, entrambi ucraini, ritenuti responsabili del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. I predetti, a seguito di un controllo dell’autovettura su cui viaggiavano, venivano trovati in possesso di nr. 1 coltello a serramanico della lunghezza a lama aperta di circa 20 cm riposto del porta oggetti della portiera anteriore destra e di nr. 1 bomboletta spry al peperoncino da 26 ml, illegale nel territorio italiano, custodita nella borsetta della donna.
Nella giornata del 7 giugno u.s., personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto, P. F., crotonese, classe 1972, per i reati di violenza e resistenza a P.U..
Medesimo personale ha deferito all’A.G., P. L., crotonese, classe 1989, per i reati di sostituzione di persona, false dichiarazioni sull’identità personale e guida senza patente.
Focus ‘ndrangheta – Piano d’azione nazionale e transnazionale.
Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:
– identificate nr. 65 persone;
– controllati nr. 29 veicoli;
– elevate nr. 9 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– effettuati posti di controllo;
– eseguite nr. 12 perquisizioni;
– effettuati nr. 5 controlli amministrativi presso esercizi commerciali.
Nella giornata del 7 giugno u.s., personale della divisione P.A.S.I. – squadra polizia amministrativa, unitamente a personale dell’Ufficio Gabinetto, della Polizia Municipale e dell’A.S.P. – S.I.A.N. di Crotone, nell’ambito dei servizi di “focus ‘ndrangheta”, ha effettuato controlli amministrativi presso le sottonotate attività ambulanti:
– attività di commercio su area pubblica in forma itinerante per la vendita di prodotti ortofrutticoli “ambulante”, ubicata in via Nazioni Unite, il cui titolare risulta essere C. M., crotonese, classe 1992. Alla fine del controllo veniva elevava contestazione amministrativa in quanto si “esercitava l’attività di commercio su area pubblica per la vendita di prodotti ortofrutticoli senza la prescritta autorizzazione amministrativa”, per un importo in misura ridotta pari ad euro 5.164,00; veniva contestualmente effettuato il sequestro amministrativo della merce e successivamente, dopo la dichiarazione di edibilità da parte del servizio S.I.A.N. dell’A.S.P. di Crotone, venivano confiscati e successivamente devoluto alla “Mensa Padre Pio” di Crotone. Il servizio SIAN elevava una sanzione amministrativa per una somma di € 3000,00 per la mancanza della S.C.I.A. sanitaria.
– attività di commercio su area pubblica in forma itinerante per la vendita di prodotti ortofrutticoli “ambulante”, ubicata in via Nazioni Unite, il cui titolare risulta essere L. F., crotonese, classe 1967. Alla fine del controllo si procedeva ad elevare contestazione amministrativa in quanto si “esercitava l’attività di commercio su area pubblica per la vendita di prodotti ortofrutticoli senza la prescritta autorizzazione amministrativa”, per un importo in misura ridotta pari ad euro 5.164,00; veniva contestualmente effettuato il sequestro amministrativo della merce e successivamente, dopo la dichiarazione di edibilità da parte del servizio S.I.A.N. dell’A.S.P. di Crotone, veniva confiscata e successivamente devoluta alla “Mensa Padre Pio” di Crotone. Il Servizio Sian elevava una sanzione amministrativa per una somma di € 3000,00 per la mancanza della s.c.i.a. sanitaria.