Sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– arrestate nr. 02 persone;
– denunciate nr. 07 persone all’Autorità Giudiziaria;
– controllate nr. 21 persone sottoposte a misura restrittiva;
– identificate nr. 433 persone, di cui nr. 23 extracomunitari;
– controllati nr. 200 veicoli (anche con sistema Mercurio);
– effettuati numerosi posti di controllo;
– elevate nr. 27 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– elevate nr. 08 sanzioni per violazioni al Codice della Navigazione;
– eseguiti nr. 04 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;
– accompagnate nr. 03 persone nei nostri Uffici per identificazione;
– eseguite nr. 10 perquisizioni;
Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 aprile u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito alla competente A.G., per il reato di “evasione dagli arresti domiciliari”, B. A., algerino classe 1993.
Nella serata del 30 aprile u.s., personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto, per il reato di “evasione dagli arresti domiciliari” e denunciato per il reato di “furto aggravato”, B. A., algerino classe 1993. Nella circostanza, durante un normale controllo del territorio, sottoposto a perquisizione personale, il predetto veniva trovato in possesso di un calzino, occultato negli slip, contenente € 34,00 in monete. Già nei giorni scorsi, il cittadino nordafricano era stato tratto in arresto poiché resosi responsabile del reato di furto aggravato ai danni di distributori automatici di bevande posti in edifici pubblici. Da successive indagini, gli operanti, trovandosi nei pressi di un istituto scolastico, contattavano il Dirigente, il quale constatava che era stata forzata una finestra del predetto istituto nonché nr. 2 distributori automatici di snack. Allertato il gestore dei distributori, questi riferiva che all’interno delle due macchinette mancava il corrispettivo di € 34,00 e nell’ultimo mese era stato vittima di circa sette/otto furti presso i propri distributori, avvenuti con lo stesso modus operandi.
Nel pomeriggio dell’1 maggio, personale della Squadra Volanti ha deferito alla competente A.G., per il reato “Inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S.”, V. D. crotonese classe 1989.
Nella giornata del 2 maggio 2017, personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto, M. L., Afghano, classe 1990, per il reato di estorsione. Per lo stesso fatto criminoso venivano deferiti S. A., classe 1987 e S. S. H., classe 1989, anch’essi pakistani.
Nella giornata del 3 maggio u.s., personale dell’U.P.G.S.P. ha deferito all’A.G., R. C. classe ‘54 e V. N. bulgaro dell’83, per il reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”. Il cittadino bulgaro è stato denunciato in stato di libertà, inoltre, per il reato di “rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per la verifica dello stato di ebbrezza e false dichiarazioni sull’identità personale.
Nella giornata del 4 maggio u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., L. P., crotonese del ‘90, per il reato di resistenza a P.U.
Focus ‘ndrangheta – Piano d’azione nazionale e transnazionale.
Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:
– identificate nr. 84 persone;
– controllati nr. 74 veicoli;
– effettuati numerosi posti di controllo;
– effettuati nr. 07 controlli amministrativi presso esercizi commerciali.