“Giornata Ecologica per la Bandiera Blu”: è stata presentata così nei giorni scorsi la nuova iniziativa in favore dell’ambiente organizzata dalla Prociv Arci Crucoli e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, in programma domenica mattina 7 maggio sulla spiaggia di Torretta, nel tratto antistante il Lungomare Kennedy.
Nel corso di un incontro svoltosi nel salone della Delegazione Comunale di Torretta, alla presenza del Sindaco Domenico Vulcano e dei vertici della Prociv Crucoli, con in testa il presidente Domenico Campana, convocato appunto per la presentazione della Giornata, hanno dato la loro adesione le associazioni del territorio, Donne di Crucoli, Avis, Warpedo Martial Arts, Tutti per Crucoli, Pro Loco, Gruppo Papa Wojtyla, Aism, Yacht Club Torretta, Asd Crucolese e S.S. Torretta.
L’iniziativa di domenica, come si evince dal nome, vuole essere la prima di una serie, sempre in programma a cura dei volontari di protezione civile, che potrebbe essere da biglietto da visita per il tanto sperato ritorno della Bandiera Blu nel nostro Comune, già assegnata per quattro volte negli anni a cavallo tra il ’97 ed il 2002.
Il programma della Giornata Ecologica prevede il raduno dei partecipanti nei pressi della villetta ex Ottagono alle 8,30 per la formazione delle varie squadre e per la consegna di guanti e sacchi, alle 9,00 l’inizio dell’intervento che si dovrebbe concludere attorno alle 13,00.