Esecuzione misure cautelari relative ad una operazione della POLIZIA di STATO convenzionalemte denominata “Black Island”, finalizzata a smantellare un gruppo criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, operativa tra i comuni di Crotone, Catanzaro ed Isola Capo Rizzuto.
Alle prime luci dell’alba personale della Squadra Mobile della Questura di Crotone ha notificato 17 misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Crotone su richiesta della locale Procura della Repubblica.
I citati provvedimenti restrittivi scaturiscono da una complessa ed articolata attività investigativa che ha consentito di effettuare ingenti sequestri di sostanze stupefacenti.
Durante le indagini è stato sequestrato anche un fucile mitragliatore tipo Kalashnikov modello M70 – Zastava, con relativo munizionamento detenuto illegalmente da uno degli indagati.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà in Questura alle ore 11.00 odierne, alla presenza del Procuratore della Repubblica di Crotone, dott. Giuseppe CAPOCCIA.