Nella mattinata del 14 dicembre 2016, nell’ambito dell’attuazione di un piano di servizi di controllo del territorio in questa Provincia predisposti dal Questore di Crotone, circa 30 operatori della Polizia di Stato, composti da personale della locale Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria di Cosenza, hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti pregiudicati sedenti nel comune di Cirò Marina.
All’esito di detti servizi sono stati rinvenuti e debitamente sequestrati diversi quantitativi di sostanza stupefacente, nonché è stato deferito alla locale A.G., per il reato di detenzione ai fini di spaccio, un diciottenne del posto.
Sono state altresì realizzate mirate attività di monitoraggio del territorio di quel Comune con diversi posti di controllo a seguito dei quali sono state controllate 30 autovettura, identificate 60 persone di cui 41 con precedenti di polizia.
Contestualmente da parte di personale della locale Divisione Polizia Anticrimine sono state effettuate numerose verifiche a pregiudicati del luogo, sottoposti al regime degli Arresti Domiciliari.
Continua quindi l’incessante azione operativa degli uomini della Polizia di Stato volta a contrastare i fenomeni criminali nell’ambito del piano d’azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘Ndrangheta” che nei giorni a seguire interesserà varie aree della Provincia di Crotone.