È stato un fine settimana molto intenso quello della Provolley Crotone che è stata impegnata su più fronti. Il campionato principale naturalmente rimane quello di Serie C, finalmente nonostante il risultato non favorevole, mister Celico ha avuto delle risposte positive dai suoi ragazzi. Domenica scorsa al Palamilone è arrivata la seconda forza del campionato, la Elio Group Cetraro. Un match che per i pitagorici era proibitivo almeno sulla carta ma i ragazzi con la maglia biancazzurra hanno reso davvero difficile la vita agli avversari costringendoli, soprattutto nei primi due parziali, a provarle proprio tutte per avere la meglio di una squadra che in campo ha messo cuore e soprattutto testa. La Provolley ha pagato a caro prezzo qualche errore di gioventù, qualcosa che in questo momento non si può proprio evitare. Sono le partite come queste che consentiranno ai ragazzi di Salvatore Celico di crescere e di fare il salto di qualità in futuro. I primi due parziali sono terminati appannaggio della squadra ospite con uno scarto minimo, nel terzo set invece è subentrata un pizzico di stanchezza ma alla fine rimane la soddisfazione di essersi giocati la partita alla alla pari con la seconda forza del campionato, una squadra costruita per fare il grande salto e che può contare su giocatori che conoscono molto bene questo campionato. Per i crotonesi da segnalare le ottime prove di Falbo, Sirianni e Condina.
Per quanto riguarda la Prima Divisione invece la Provolley sabato è stata impegnata a Strongoli, si tratta del primo impegno di un gruppo formato da tutti Under 16 e che anche in questo torneo non ha l’assillo del risultato. L’obiettivo principale è quello di fare esperienza e le diverse situazioni che si verranno a creare nel corso della stagione aiuteranno i baby pitagorici. “È stato un fine settimana comunque positivo – sostiene mister Celico – finalmente ho visto una squadra con tanta voglia di fare bene e che in campo ha messo grinta e concentrazione. È chiaro che in questo momento possiamo anche pagare qualche errore di inesperienza, ma è una cosa da mettere in conto quando si ha una squadra giovane come la nostra. In ogni caso rimango molto soddisfatto a differenza delle altre volte perché continuando con questo atteggiamento i risultati arriveranno di sicuro. Positiva anche la gara di sabato, in questo momento ai ragazzi non posso chiedere di più. L’importante è che l’impegno sia sempre massimo”.
TABELLINO
(Parziali set: 23-25, 22-25, 13-25)
PROVOLLEY: Calabretta, Celico, Condina, D’Alife, Falbo (Libero), Frangiamore, Pelaia, Perri (Libero 2), Riganello, Santoro, Sirianni, Tucci, Vrenna. Allenatore: Celico.
ELIO GROUP CETRARO: Cesareo, Depaula, Grosso, Iorio, Martillotta, Nervino, Orlando, Perrone, Pisani, Riccio, Stefano, Veltri.
ARBITRO: Ruggiero di Cutro.
CLASSIFICA SERIE C: La Pietra Volley 27, Elio Group 26, San Vincenzo 21, Gls Montalto 20, Polisportiva Spes Praia 19, Lu.Ca. Volley 19, Pallavolo Milani 13, Scuola Volley Paola 9, Corigliano 9, Mymamy Sbarre 8, Tonno Callipo 6, Provolley 2, Bet Volley 1.