Nella mattinata del 23 novembre 2016, nell’ambito di specifici controlli disposti dal sig. Questore di Crotone, dr. Claudio SANIFILIPPO, in attuazione del piano d’azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘Ndrangheta”, personale della Squadra Mobile, unitamente a quello del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha effettuato diversi servizi ad alto impatto nel comune di Isola di Capo Rizzuto e finalizzati ad attuare incisivi servizi di contrasto al fenomeno della criminalità diffusa anche nei territori limitrofi al comune capoluogo.
Nel corso di tali attività, grazie in particolare ad una intensificazione dell’attività info-investigativa, è stata deferita in stato di liberta alla locale Autorità Giudiziaria, per il delitto di ricettazione, S.A., classe 1983, poiché a seguito di perquisizione locale, effettuata ai sensi dell’art. 41 T.U.L.P.S. presso la residenza della menzionata, è stata rinvenuta dell’attrezzatura subacquea, accertata essere di provenienza furtiva.
Inoltre, nel corso dei medesimi controlli, è stato segnalato alla locale Prefettura, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90, P.V., classe 1988, poiché trovato in possesso di un involucro di gr. 0,6 di sostanza stupefacente del tipo marijuana mentre era alla guida di un’autovettura; per tale motivo si è proceduto anche al ritiro della patente di guida del predetto.
Complessivamente sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– controllate nr. 04 persone sottoposta a misura restrittiva;
– identificate nr. 37 persone;
– eseguite nr. 09 perquisizioni;
– controllati nr. 25 veicoli;
– effettuati nr. 04 posti di controllo;
– eseguiti nr. 03 controlli amministrativi presso esercizi pubblici.
– elevate nr. 02 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– eseguito nr. 01 fermo e/o sequestro amministrativo;
– ritirata nr. 01 carta di circolazione;
– ritirata nr. 01 patente di guida.