Domenica quattro Dicembre stage di teatro-danza con Caterina Genta.
L’artista torna per la seconda volta nella nostra Città, già nel mese di Settembre nell’ambito del “ Settembre in Danza “ ha tenuto due giorni di stage, ora si ferma una sola giornata però allarga la sfera dei suoi insegnamenti anche ai giovanissimi (principianti, ragazzi dagli otto anni ).
Caterina Genta, ha studiato alla Folkwang Hochschule con i maestri del Wuppertaler Tanztheater di Pina Bausch ( diploma di danza e quinto anno di composizione coreografia ). Negli anni di formazione in Germania ha danzato con le più grandi compagnie tedesche, francesi e belghe.
Dal 1996 vive in Italia ed ha lavorato con il Teatro Valdoca, Balletto ‘90, Giuseppina von Bingen, Palermo Danza, Vuelazul ed altri; nel cinema con Francesco Maselli, Giuseppe Bertolucci, Costanza Quatriglio ed altri, producendo parallelamente spettacoli e performance (tra gli altri lo spettacolo assolo “Il maleficio della farfalla”)
Da anni collabora con la Compagnia Teleme Teatro diretta da Francesco Tarsi intepretando ruoli di primo piano in allestimenti di opere shakespeariane nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro di Roselle e nell’antica città di Cosa.
Alla fine del 2005 ha fondato l’associazione Genta Rosselli con la quale ha prodotto e diretto il cortometraggio “Il maleficio della farfalla”, da Garcia Lorca, con il contributo dell’IMAIE (istituto per la tutela dei diritti degli artisti interpreti ed esecutori) nel quale è anche interprete e autrice delle musiche originali.