A conclusione della serie di quattro laboratori, che le insegnanti del plesso d’Infanzia “Artino”, hanno avviato, sviluppando in un percorso didattico inerente all’autunno, tutti gli aspetti di questa sorprendente e oltremodo colorata stagione, è stata realizzata la manifestazione conclusiva, con la fattiva collaborazione di tutti i genitori, tutti presenti.
I laboratori hanno permesso ai bambini di tutte le classi, di esprimere al meglio la loro inventiva e le loro capacità, mettendo in evidenza la fantasia e le attitudini di ognuno di essi.
E se il modo migliore per imparare è quello di divertire, i bambini non si sono fatti pregare ed hanno messo in atto questo proposito. Si sono infatti sbizzarriti a rappresentare l’autunno con una miriade di tecniche, grafico-pittoriche, plastiche, manipolative e quant’altro, sotto la sapiente guida delle insegnanti, che insieme ai genitori, li hanno condotti ad usare tutti i materiali reperiti e messi a loro disposizione: foglie secche, tempera, pigne, ricci, castagne, cartoncini, pennarelli.
Alunni, insegnanti e genitori, in un tripudio di colori, odori, sapori, hanno sugellato la fine delle attività laboratoriali con un magnifico buffet a base di frutta rigorosamente di stagione e una tavola imbandita di deliziosi dolci tipici autunnali, tutto offerto naturalmente dai genitori, a degna conclusione della “Festa d’autunno”.