LU.CA. VOLLEY- PROVOLLEY 3-0
(Parziali set: 25-17, 25-14, 25-14)
LU.CA. VOLLEY: Foti, Giordano, Manfrici, Mercurio, Nocera, Parapiglia, Pisano, Reitano, Remo, Saraceno, Scopelliti, Seminara, Siluro, Vizzari. Allenatore: Pavone.
PROVOLLEY KR: Celico, Condina, D’Alife, Falbo (Libero), Frangiamore, Pelaia,Tucci, Vrenna. Allenatore: S. Celico.
Trasferta poco felice per la Provolley lo scorso fine settimana a Catona. La squadra di mister Salvatore Celico non è riuscita sovvertire il pronostico cedendo in tre set alla compagine reggina, autrice di una prova di grande qualità e che non ha concesso molto spazio ai pitagorici. La Provolley è arrivata alla gara senza il suo palleggiatore Sirianni, al suo posto è sceso sei in campo mister Celico in cabina di regia. Fin da subito però la gara ha avuto un andamento ben preciso, con i crotonesi sempre a rincorrere e che non sono riusciti a ricucire gli strappi imposti fin da subito dalla squadra locale. Nel primo set c’è stato un po’ più di equilibrio, anche se la Lu.Ca. Volley è andata a chiudere con uno scarto di 7 punti. Nel secondo e terzo set invece i crotonesi non sono mai riusciti a entrare in partita, cedendo con lo stesso risultato, ovvero 25-14. Questa può essere considerata per la Provolley una stagione di transizione, ma comunque molto importante. La società infatti ha fatto una scelta ben precisa, quella di puntare sui giovani del settore giovanile in modo da farli crescere sempre di più e renderli competitivi anche contro quelle squadre che investono parecchie risorse economiche per ottenere risultati di prima fascia. Questo naturalmente sarà possibile con una crescita graduale, che non avviene nel giro di un paio di settimane. Proprio per questo motivo la sfida della Provolley è ancora più affascinante, i ragazzi sanno benissimo che la stagione sarà difficile ma allo stesso tempo hanno grande voglia di migliorare, soprattutto con il lavoro settimanale che poi culmina con la partita nel weekend. Allo stesso tempo la società del presidente Riga è attiva anche con iniziative di solidarietà, si sta pensando infatti ad una forma di raccolta fondi per aiutare i popoli terremotati del Centro Italia. Un’iniziativa che nel piccolo vuole mostrare vicinanza a chi in questo momento sta vivendo un momento di particolare disagio. Lo sport da sempre è veicolo di valori sani e di vicinanza e La Provolley ha fatto di questi valori la sua principale mission visto che l’uomo viene sempre prima dell’atleta.
CLASSIFICA CAMPIONATO SERIE C dopo la sesta giornata.
VOLLEY BISIGNANO 18, ELIO GROUP CETRARO 16, LA PIETRA VOLLEY ROSSANO 15, GLS MONTALTO 14, LU.CA. VOLLEY 10, POLISPORTIVA SPES VOLLEY 10, PALLAVOLO MILANI 7, SCUOLA VOLLEY PAOLA 6, MYMAMY SBARRE 5, TONNO CALLIPO VV 3, PROVOLLEY KR 2, CORIGLIANO 1, ASD BET VOLLEY 1.