SPEZZATINO INDIGESTO. Le ragioni del business fanno sì che le due partite clou della seconda giornata di Serie A, Lazio-Juventus e Napoli-Milan, vadano in scena il Sabato sera. Il prospetto degli incontri di questo ultimo weekend di Agosto è disponibile sul portale Sportytrader, con consigli e quote per scommettere. Altro test di un certo livello per i bianconeri, che portano il loro armamentario (Higuain e Pjanic dal primo minuto) nella capitale, contro una squadra che ha mostrato un ottimo gioco offensivo e una difesa imbarazzante. Molto più intrigante la sfida del “San Paolo”, in cui è Sarri ad avere più dubbi di Montella. Bacca e compagni vanno a Napoli con entusiasmo e con un De Sciglio in più, mentre gli azzurri, dopo il preoccupante pareggio di Pescara, si sono rituffati sul mercato in cerca di un bomber all’altezza (Gabbiadini non è ritenuto tale) e i mal di pancia di Insigne giocano a favore dell’ottimo Dries Mertens.
DOMENICA TRA DELUSE. In nessuna delle altre partite giocano squadre che hanno entrambe vinto alla prima giornata. Alle 18:00 l’Inter avrebbe un impegno facile in casa con un Palermo sempre più debole, se non fosse che anche gli uomini di De Boer sono stati imbarazzanti a Verona. Il Chievo prosegue l’ottimo lavoro dello scorso anno e va in cerca di gloria in una Firenze con l’entusiasmo al minimo, soprattutto se uno tra Borja Valero o Kalinic dovesse partire. Pretendente allo spagnolo è la Roma, che dopo le sciagure europee va sul non facile campo del Cagliari, dove prende quasi sempre gol. Altra neo-promossa il Pescara, dopo lo scintillante calcio messo in mostra con il Napoli, sul difficile campo dell’Euro-Sassuolo, ormai una realtà del calcio italiano con giocatori italiani. Delusa invece l’Empoli, sconfitta in casa dalla Sampdoria di Muriel, che invece ospita l’Atalanta, in un match che si preannuncia spettacolare. Delusa anche il Torino, a cui Donnarumma ha sbarrato la strada verso un’incredibile rimonta di 3 gol a “San Siro”, in cerca di riscatto in casa con il Bologna, che ha giustiziato il Crotone nella prima giornata.
ANCORA ROSSOBLÚ PER IL CROTONE. Non è stato un esordio positivo quello degli Squali in Serie A. La squadra è parsa timida e contratta, nulla a che vedere con il collettivo spigliato e intraprendente che ha ottenuto la storica promozione. Il Bologna ha avuto in mano l’iniziativa, cogliendo due legni, creando tantissimo e impegnando più volte il bravo Cordaz, che però nulla ha potuto sul gol di Destro allo scadere. Non sarà purtroppo l’ “Ezio Scida” (pronto il 18 Settembre per Crotone-Palermo) il palcoscenico della prima storica partita di Serie A, che coincide con il ritorno dell’artefice della promozione Ivan Juric, ma lo Stadio “Adriatico” di Pescara, dove è atteso il Genoa. Davide Nicola lavorerà sulla testa dei ragazzi, ma anche sulla formazione. Il nuovo arrivato Rosi è già in ballottaggio con Sampirisi. L’altro nuovo acquisto Tonev potrebbe giocare come esterno destro in attacco con Palladino e Simy. Stoian verso la panchina. I centrali Claiton, Ferrari e Ceccherini dovranno fare molta attenzione all’attacco del Genoa, ricco di talento ed esperienza. Ntcham e Ocampos sono due giocatori veloci e tecnici, mentre Pavoletti è il bomber.
L’appuntamento è Domenica 28 Agosto alle ore 15:00. Gli Squali hanno fame e anche i tifosi.