Con la nuova App di Poste Italiane da oggi i cittadini del crotonese possono richiedere il ticket elettronico tramite smartphone e tablet e prenotare la propria operazione in alcuni Uffici Postali attualmente abilitati nella nostra provincia. La nuova App “Ufficio Postale” consente di programmare per tempo la propria visita e presentarsi in ufficio a ridosso dell’appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa. Dunque finalmente è possibile saltare la coda negli uffici postali senza fare i “furbetti”. Al momento il servizio è attivo solo in alcune filiali del crotonese: Crotone (Ufficio via Paternostro), Cirò Marina, Isola Capo Rizzuto, Cutro e Petilia Policastro (Ufficio via Mercato).
COME FUNZIONA – Installata l’applicazione, non dovremo fare altro che prenotare il nostro turno dopo aver selezionato la sede di nostro interesse e aver scelto l’operazione (spedizioni e ritiri, servizi al cittadino, pagamento bollettini o F24, ricariche, titolari BancoPosta, titolari Carta Libretto, pagamenti e prelievi, ecc…). Il ticket prenotato apparirà sul proprio smartphone insieme ad un codice QR Code. Ques’ultimo deve essere letto dall’erogatore del ticket presente all’ufficio postale. Solo così daremo conferma della nostra presenza (ricordiamo che non viene stampato nessun ticket cartaceo). Questa applicazione dunque permette di far risparmiare molto tempo evitando la fila, un servizio attivo solo in alcune città, ma in continua espansione.