CIRO’ MARINA – I saggi si sono svolti in tre serate presso la Sala Convegni Palazzo Porti di Cirò Marina, patrocinate dal Comune di Cirò Marina sensibile come sempre a questo tipo di iniziative. Presenti in sala la poetessa nonché segretaria della F.I.D.A.P.A. di Cirò Marina, Il vice-presidente Maria Puleo ed il Presidente Francesca Gallello che in un breve discorso si complimentata per il lavoro svolto dai maestri e dall’Associazione.
Nel corso delle serate si sono esibiti gli allievi dei docenti: Maria Assunta Campana (canto); Teresa Morise (Pianoforte); Vincenzo Salituri (saxofono); Damiano Morise (tromba); Itri Ciullo (clarinetto); Alessia Gigliotti (percussioni); Emiliano Feletti (chitarra elettrica); Mariangela Bruno (chitarra classica) e la straordinaria partecipazione come ospite e pianista accompagnatore della Prof.ssa Rosangela Flotta.
Applauditissimo il concerto degli allievi di chitarra che si sono esibiti in Ensamble formato da Giuseppe Barbalace, Aloe Domenico, Benevento Salvatore, Marta Prantera (ora allieva interna presso il Conservatorio di Cosenza), Marta Malena, Scaramuzzino Paolo, Strancia Gianluca, Stancato Alessandro, Morrone Francesco, Massari Piermarino, Mancino Andrea, Murano Giuseppe, Vizza Giovanni, diretti magistralmente dalla prof.ssa Mariangela Bruno. A fine serata la Prof.ssa Rosa Anania insieme al neo-Presidente dell’Associazione Antonio Carlo Bava ha ringraziato il Sindaco dott. Roberto Siciliani, il vice sindaco Sig. Ferdinando Amoruso, l’assessore alla cultura e spettacolo dott. Sergio Ferrari e l’Amministrazione tutta, ha ringraziato il Direttore Artistico Prof.ssa Teresa Morise, il vice presidente Rita Fazio. Nel congedare il pubblico l’Associazione ha ricordato che le lezioni riprenderanno a settembre e che ci sarà la serata di presentazione del programma Anno Accademico 2012 – 2013.