Domenica 26 giugno si è conclusa la 2^ edizione del brevetto sportivo tedesco, chiamato in Germania Deutsches Sportabzeichen, meglio noto nel suo acronimo DSA, quest’anno organizzato dalla segreteria provinciale del SAP di Crotone. Ben 19 gli atleti, appartenenti alla varie FF-PP e Militari, che hanno sostenuto e superato le prove atletiche / sportive conseguendo l’agognato brevetto sportivo tedesco, nei vari livelli di preparazione e di difficoltà, che hanno determinato la consegna dell’onorificenza nella classe Oro, Argento e Bronzo.
La consegna delle onorificenze si è svolta all’interno della piscina comunale di via Giovanni Paolo II, nella quale si è svolta l’ultima prova di nuoto cronometrato a cui sono stati sottoposti gli atleti, con il Prùfer (certificatore del DSA), Ten.Col,. GdF Angelo Pisani, che ha personalmente insignito gli atleti meritevoli. “Sono soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione, ma soprattutto resto orgoglioso per i risultati conseguiti da tutti gli atleti, poiché raramente si verifica che, in una sola sessione di prove, tutti gli atleti riescono a superare le prove atletiche” ha detto il segretario provinciale SAP, di Giuseppe Veltri. “Quest’anno è stata introdotta una novità, estendendo la partecipazione alle prove anche ai non militari, tant’è che un atleta della “Milon Runner”, Blaconà Salvatore, ha superato brillantemente le prove agonistiche riuscendo a brevettarsi. Ringrazio per la loro significativa partecipazione gli atleti della Capitaneria di Porto e dell’Arma dei Carabinieri, oltre, ovviamente ai poliziotti, i quali, tutti, con grande impegno e sacrifici personali, si sono allenati per settimane, ottenendo la meritata onorificenza della Repubblica Tedesca”
ELENCO DEI BREVETTATI – Altavilla Euclide – Argento; Luzzaro Francesco – Argento; Mata’ Riccardo – Argento; Migliaccio Massimiliano – Argento; Monterosso Giuseppe – Oro; Pirillo Adriano – Oro; Runci Francesco – Bronzo; Veltri Giuseppe – Oro; Pedone Cristian – Solo Salto; Piccione Antonino – Argento; Scigliano Francesco – Bronzo; Arcidiacone Antonio – Oro; Artiano Francesco – Bronzo; Candelise Roberto – Argento; Lacalendola Umberto – Argento; Russo Francesco – Argento; Sculco Giuseppe – Argento; Sorvillo Giuseppe – Bronzo; Toma Pasquale – Bronzo.