Si sono appena conclusi i Campionati Unificati di Kick Boxing sponsorizzati da Boxeur des Rues e di tutte le discipline marziali organizzati da FIGHT1. La manifestazione ha registrato, tra atleti, coach e operatori aderenti alle Federazioni di riferimento, oltre 1500 unità, un numero in assoluto impressionante di atleti che divisi in 3 ring, una gabbia e 19 tatami hanno dato luogo ad un torneo straordinario per numero e qualità dei medesimi. Il tutto si è svolto nella capitale del Fitness, Rimini. Gli atleti di Cirò Marina in gara erano due, Federico Marino e Cataldo Amodeo entrambi 16enni appartenenti alla Scuola di Arti Marziali “Tigers” diretta dal M° Natalino Martino.
Entrambi gli atleti cirotani si sono qualificati alle Finali Nazionali, dopo aver disputato e dominato le tre tappe obbligatorie delle fasi regionali vincendo rispettivamente tre ori. Il primo a salire sul ring è stato il campione Regionale in carica Federico Marino nella specialità Kick light 60KG, dopo aver disputato e vinto il primo incontro ha dovuto cedere il passo al suo avversario, sicuramente alla sua portata, forse l’emozione della prima volta per un evento così prestigioso ed importante ha giocato un brutto scherzo al nostro campione ma, sappiamo le sue qualità e ripartirà più forte di prima. A portare invece a casa nella nostra Cirò Marina il prestigioso titolo di Vice Campione Italiano di Kick Boxing, nella specialità Kick Light 86kg è stato l’Atleta Cataldo Amodeo, anche lui Campione Regionale in carica, che ha sbaragliato gli avversari, dominando il match dall’inizio alla fine, salvo poi decretare la vittoria all’atleta di casa, ed il fatto della vittoria non unanime la dice lunga sul verdetto finale.
“Resta comunque il fatto di aver portato il nostro amato paese ancora una volta attraverso lo sport a concorrere per un titolo prestigioso” ci dichiara il Maestro Martino. “Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere all’ex Campione Nazionale di Taekwondo Giuseppe Liotti, che ha accompagnato la squadra in questa meravigliosa avventura e all’atleta Melania De Simone che è stata il mio occhio virtuale, grazie di cuore a tutti voi. Ora però non bisogna fermarsi, con questa squadra e gli altri che si aggregheranno ad agosto per il raduno estivo, formeremo un Team ancora più forte e vincente per il prossimo futuro. Abbiamo già delineato la strategia che adotteremo per arrivare fino in fondo a tutte le competizioni sia Regionali che Nazionali, la squadra c’è, ed è stata costruita con sacrifici, sudore dedizione ed abnegazione e coraggio. Apparteniamo ad una grande Federazione “Fight1” e siamo orgogliosi di farne parte, per tutti gli appassionati stiamo lavorando per portare a Cirò Marina uno stage che non ha eguali nel mondo degli sport da combattimento: i fratelli Pluricampioni Mondiali Armen e Giorgio Petrosian”.
Complimenti al maestro Martino ed ai suoi allievi….