“Non contestiamo i lavori ma contestiamo il periodo”. E’ andata avanti fino a mezzanotte ed è ripresa stamattina presto la singolare protesta del primo cittadino di Melissa. Il sindaco del comune crotonese, Gino Murgi, si è recato alle 5:00 sul cantiere dell’Anas, posto sulla SS106, per incatenarsi nuovamente. A far visita al sindaco molti cittadini, il parroco Don Stefano e alcuni politici, mentre nella giornata di ieri Murgi ha parlato con gli onorevoli Nicodemo Olivero, Niko Stumpo ed il capogruppo del PD alla Camera Ettore Rosato, di rientro da un comizio dalla vicina Cirò Marina. Ricordiamo che la protesta del sindaco è scaturita dalla scelta dell’Anas di proseguire i lavori della realizzazione della rotatoria posta all’ingresso nord della cittadina durante tutto il periodo estivo. La svolta stamane quando il primo cittadino ha incontrato i responsabili Anas e si è concordato di smantellare il cantiere e rinviato a settembre i lavori. Il sindaco Murgi e la piccola comunità di Melissa che vive di turismo hanno vinto una piccola battaglia.
E’ la prima volta che un sindaco lotta contro lavori di “ammodernamento e messa in sicurezza” della 106 e questo mi dà adito a pensare male. Non so esattamente dove è prevista la costruzione di una ulteriore, inutile rotatoria, ma se è nell’area visibile in foto allora è proprio in prossimità dell’autovelox, bancomat delle casse comunali specie nei mesi estivi. Allora non mi sorprende che un sindaco protesti contro gli interessi (e la sicurezza!) degli automobilisti: qui si rischia di creare un buco nel bilancio comunale! Se invece la rotatoria viene realizzata in altro tratto stradale porgo in anticipo le mie scuse per aver pensato male, di aver frainteso una così nobile azione di protesta.
Mi complimento per la battaglia del sindaco MURGI, è una vergogna che ogni anno in questo periodo vengono fatti i lavori nelle località Turistiche. I sindaci devono prendere esempio del GRADNE SINDACO MURGI.
Il Coordinatore Prov.le Cz di Italia Unica Alex Truglia
Scusate, ma a cosa serve un’altra rotatoria. Chi sono già ben 2 semafori a Torre Melissa. Altri soldi pubblici buttati ai venti
Scusate perchè definire ” singolare ” questa protesta???E’ stata una protesta ben motivata e poi con la vittoria delle piccole battaglie si vincono le guerre !!!!!! Bravo e onore al Sindaco di Torre Melissa !!!!!
Un sindaco del popolo e non delle lobby affaristiche….e questa la differenza……
E’STATA UN’ALTRA GRANDE VITTORIA PER IL POPOLO DI TORRE MELISSA. QUESTA VITTORIA È STATA VOLUTA CON TENACIA E CAPIARBIETA’ DAL SINDACO GINO MURGI CHE SI È MOSSO IN PRIMA PERSONA SENZA DEMANDARE ALTRE PERSONE