I ventitre rossoblù convocati da Juric
Cordaz. Stoian, Claiton, Cremonesi, Balasa, Di Roberto, De Giorgio, Torromino, Maniero, Ferrari, Palladino, Barberis. Paro, Salzano, Galli, Festa, Modesto, Martella, Sabbione, Zampano, Capezzi, Delgado, Garcia Tena
I ventuno convocati da mister Marcolin
Frattali, Offredi. Biraschi, Chiosa, Nica, Pisano, Pucino, Rea, Visconti. Arini, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Paghera, Sbaffo, Castaldo, Insigne, Joao Silva, Mokulu, Tavano.
Probabili Formazioni:
Avellino (4-2-3-1): Frattali, Pisano, Biraschi, Chiosa, Visconti, D’Angelo, Arini, Gavazzi, Insigne, Castaldo, Makulu. All. Marcolin
Crotone (3-4-3): Cordaz, Garcia Tena, Claiton, Ferrari, Zampano, Capezzi, Barberis, Martella, Stoian (Di Roberto), Torromino (Stoian), Palladino. All. Juric
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo
Coll. Marco Chiocchi (Foligno) – Damiano Margani (Latina)
Quarto giudice: Antonio Rapuano di Rimini
Mister Juric ancora una volta non potrà disporre di giocatori importanti per la trasferta di Avellino. Al Partenio non ci saranno l’attaccante Budimir (13 gol) e l’esterno Ricci (9 gol). Il primo perché squalificato, il secondo impegnato con l’Under 21. In forse anche la presenza del difensore centrale Claiton (problema ad un ginocchio) e del centrocampista esterno Martella che risente della fatica dei troppi impegni in campionato.
La nota lieta il rientro per fine squalifica dei centrocampisti Capezzi, Di Roberto, Salzano.
Considerando assenze e rientri la probabile formazione sarà diversa da quella che ha affrontato e battuto il Pescara la precedente giornata.
In attacco, come prima punta al posto di Budimir, potrebbe essere schierato Torromino, esterno destro Stoian, esterno sinistro Palladino. Reparto mediano con Capezzi in sostituzione di Paro. Il trio difensivo con Cremonesi al posto di Claiton, se il capitano non dovesse farcela, e Modesto in sostituzione di Martella se a quest’ultimo il tecnico decidesse di concedere un turno di riposo.
Dal versante opposto un Avellino arrabbiato per aver perso in casa l’ultima sfida contro la Ternana. Un pesante stop che ha provocato la contestazione dei tifosi che ora vedono la loro squadra lontano dai play-off, e l’esonero del tecnico Tesser sostituito da Marcolin. Il nuovo tecnico ha torchiato con due sedute giornaliere ed a porte chiuse i suoi giocatori per meglio presentarli contro la capolista Crotone. Il ritorno al successo consentirebbe all’Avellino di riprendere la marcia per rientrare nei play-off e calmare le ira dei propri tifosi. Per quanto riguarda la formazione mister Marcolin continuerà ad affidarsi all’estro di Insigne e al duo Castaldo, Mokulu per scardinare la difesa pitagorica. Il primo sarà impiegato trequartista per fornire il duo d’attacco.
Partite della 33.esima giornata sabato 26 marzo
Ternana – Pescara
Livorno Pro Vercelli
Spezia – Trapani
Ascoli – Vicenza
Como – Entella
Virtus Lanciano – Perugia
Avellino – Crotone
Brescia – Novara (18.00)
Salernitana – Bari