Chiedono al Sindaco di Crotone, al dirigente igiene pubblica Asp Crotone, al presidente Akrea, al curatore Akros un immediato intervento:
“Con la presente è nostro dovere segnalare a tutti gli organi competenti, la condizione di degrado in cui versa il quartiere cittadino di Via Acquabona.
Si tratta di una zona della città dove insistono attività commerciali e artigianali ma soprattutto si tratta di un luogo di transito per un numero consistente di studenti che da qui a breve attraverseranno quotidianamente la via per raggiungere gli edifici scolastici siti nella zona interessata.
Allo stato attuale possiamo parlare di una vera e propria discarica a cielo aperto per rifiuti di vario genere, compresi materiali di risulta.
Al fine di garantire la sicurezza ed il decoro urbano, chiediamo quanto prima una bonifica dell’area sopracitata, pertanto la rimozione dei rifiuti e la conseguente disinfestazione e derattizzazione.
Invitiamo altresì a procedere con l’individuazione di tutte le aree degradate, senza dovere necessariamente attendere le istante dei cittadini, e adadottare i dovuti provvedimenti al fine di restituire alla città la dignità che merita.
Certi del vostro celere intervento, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.