Russell Grandinetti, è uno dei massimi dirigenti mondiali di Amazon. In qualità di Senior Vice President Kindle Content è alla guida della divisione Kindle, e gestisce la vendita di eBook, quotidiani e periodici ai clienti Kindle in tutto il mondo. Dal suo ingresso in Amazon nel 1998, Grandinetti ha ricoperto alcune posizioni nelle aree retail e finance, tra le quali quella di Vice President delle categorie Softline (che includono abbigliamento, scarpe, orologi, gioielleria e articoli sportivi) e di Tesoriere dell’azienda.
Il calabrese si è laureato presso la Princeton University, nella facoltà di Ingegneria, in Ricerca Operativa.
Proprio per tutti questi motivi e perché rappresenta un’eccellenza calabrese all’estero, il prossimo mese di luglio riceverà una calorosa accoglienza e un solenne riconoscimento in Calabria. “Siamo stati la culla della cultura classica, siamo i figli della Magna Graecia e dobbiamo onorare le nostre origini. Stiamo lavorando con questo obiettivo, ma ci riusciremo solo facendo rete, senza cedere ancora una volta all’individualismo che in passato ci ha contraddistinti”. Così il presidente del Consiglio regionale Antonio Scalzo.
ciao sono un chitarrista calabrese ho realizzato dei cd di mia composizione un album e su amazzon il titolo e 6 corde un sogno vorrei portare avanti questa mia musica per un motivo che mi lega molto alla mia terra la clabria se potete ascoltateli mi farebbe molto piacere grazie ciao buone cose-