Crotone e le sue bellezze veicolate attraverso i social e internet affinché si possano conoscere anche da chi non vive nella città di Pitagora. Il progetto si chiama “Vivi Crotone” ed è una Crotone tutta da vivere quella che è al centro della campagna di promozione turistica presentata nella Sala Consiliare del Comune di Crotone e promossa dall’amministrazione Vallone. Un’iniziativa che dovrà richiamare una sempre crescente presenza di turisti, settore su cui si punta tanto per risollevare la città anche dal versante occupazionale.
Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa è stata l’assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata che ha ricordato le tappe della programmazione del suo assessorato che sono state incentrate prima sulla istituzione di servizi di base in materia di turismo, e poi sulla campagna di promozione del territorio che con “Vivi Crotone” prende il via, articolata su vari segmenti.
Innanzitutto è stato creato un logo che sarà il marchio identificativo che accompagnerà tutta la campagna di promozione che vedrà protagonisti, in questa prima fase, strumenti di divulgazione come i social ed internet.
Il video promozionale realizzato, che mette in rilievo gli aspetti paesaggistici, archeologici, enogastronomici della città, è in rete su you tube.
Video che può essere consultabile anche su altri social come facebook, con una pagina che in poche ore, ancor prima della presentazione del progetto, ha già raccolto duecento cinquanta adesioni.
Altri informazioni promozionali sul territorio potranno arrivare da twitter, istagram, google plus.
E’ stato realizzato un sito che può essere consultato all’indirizzo “www.vivicrotone.it” nel quale alle suggestive immagini dei luoghi più caratteristici della città si alternano informazioni di carattere storico, itinerari consigliati, sulle tradizioni e l’enogastronomia locale.
In una seconda fase è prevista una campagna di sensibilizzazione sul rispetto e la tutela della città attraverso manifesti e spot