“SS106 al km 311. Altro che autovelox nascosto! Per i servizi di controllo elettronico della velocità, la Polizia Municipale di Mandatoriccio opera nel pieno rispetto delle norme (Codice della Strada e Circolare Maroni), rendendo la postazione ben visibile e segnalata adeguatamente. Sempre!”. È quanto si ribadisce nella circostanziata relazione della Polizia Municipale fatta pervenire al Sindaco Angelo Donnici in riferimento alle osservazioni che erano state avanzate dall’associazione Basta Vittime sulla SS 106.
“Al contrario di quanto affermato la postazione è collocata all’interno del centro abitato dove vige limitazione massima di 50 km/h e dove vi sono una serie di agglomerati urbani con incroci, traverse, attraversamenti pedonali nonché un accesso con passaggio a livello. Il tratto interessato dai controlli della velocità – si legge nella relazione della PM – è stato più volte scenario di numerosi incidenti stradali, anche mortali in alcuni casi. Si è reso necessario predisporre tale meccanismo di controllo a tutela della sicurezza stradale degli utenti, particolarmente numerosi nel periodo estivo. La postazione, inoltre, viene montata su appositi treppiedi, sul marciapiede a ridosso della cunetta a circa 15 centimetri dalla carreggiata, quindi ben visibile da entrambe le direzioni. Il veicolo di servizio della PM, pur non facendo parte della postazione di controllo, viene parcheggiato sempre nelle immediate vicinanze e comunque risulta pur’esso visibile a tutti”
Bugiardi!!!!!!!!!!!!!
quanto asserito é vero in quanto anche io sono stato multato da un autovelox fantasma e ad oggi tutt’ora mi chiedo dove era postato. Il guaio é che purtroppo a distanza di due mesi al momento che ti arriva la multa non puoi fare altro che pagarla non potendo dimostrare che questi signori c’erano ma non c’erano.