Cosa non si pensa in periodi di campagna elettorale pur di suscitare l’attenzione dei cittadini. La campagna elettorale di qualche candidato all’insegna della novità scenografica che si discosta dal solito cliché. È ciò che ha pensato di fare Ferdinando (Nando) Amoruso a Crotone, sabato 15 novembre 2014. Sulla Via principale della Città ha parcheggiato un automezzo pieno di frutta di ogni tipo e, con l’aiuto di alcuni volontari, l’ha distribuita ai passanti.
Inizialmente chi era nelle vicinanze esprimeva incredulità pensando che si potesse distribuire frutta gratis. Quando poi si sono convinti che la frutta era offerta veramente gratis, c’è stato un vero “assalto” al mezzo per avere una busta di frutta (pere, mele, arance, uva). Non solo frutta. Anche vino novello e pane spalmato di sardella. Anche questi a ruba tant’è che sono terminati in brevissimo tempo.
Altro pezzo forte della giornata di propaganda elettorale di Ferdinando (Nando) Amoruso scorrere lungo il corso in sella ad una bicicletta con su anche il manifesto elettorale. Iniziativa molta apprezzata dai tantissimi cittadini che già erano presenti a Piazza Pitagora per visitare il parco fiera: “Crotone verso Expo 2015”. Non è mancata la battuta da parte di alcuni presenti a proposito di ciò che ha messo in atto Ferdinando (Nando) Amoruso in Via Vittorio Veneto. “Se tutti i candidati al Consiglio regionale avessero seguito l’esempio del candidato Amoruso, tantissimi cittadini con problemi economici si sarebbero approvvigionati di frutta per qualche giorno ed avrebbero assaggiato un po’ di vino buono e ottima sardella. Cosa che solitamente non possono fare.