Due scassi in tre giorni, con qualche decina di bibite portate via dal frigorifero, ma soprattutto danni alla struttura in legno dove erano custodite. E’ quanto denunciato ai carabinieri dal presidente del Circolo Acli “Cosimo Caligiuri”, Raffaele Afflitto, all’indomani dell’ultimo episodio, scoperto nella mattinata di domenica 9, quando ancora non aveva fatto in tempo nemmeno a denunciare il precendente, avvenuto tra giovedì e sabato scorsi.
In entrambi i casi, come dicevamo, il signor Afflitto si era accorto del furto dalle assi in legno scardinate, che compongono le pareti della piccola sede del Circolo realizzata da molti anni all’interno della Villa Comunale “Laudano”, e poi da quel po’ di merce che mancava nel frigo bar interno.
“Purtroppo non capisco questo accanimento verso il nostro Circolo – aggiunge Afflitto – che è l’unico posto di incontro e di spensieratezza per gli anziani di Torretta, dove scambiare quattro chiacchiere, giocare una partita a carte e bere una bibita in tranquillità.
E seppure non è il primo caso, bensì la quinta o sesta volta negli ultimi anni, sorprende maggiormente che in appena poche ore qualcuno, magari gli stessi autori, si siano presi la briga di perpetrare l’azione per ben due volte, incuranti che qualcuno potesse stare all’erta dopo la prima intrusione.
“Ho manifestato il mio disagio – aggiunge il presidente – sia ai Carabinieri, sia al Sindaco, lamentando una mancanza di controllo totale da parte delle forze dell’ordine, specialmente nella Villa Comunale che la sera diventa luogo alla mercé di chiunque.”