Lo spumante calabrese sfida lo champagne in terra di Francia :”Il Don Fortunato” di Tenuta Iuzzolini arriva a Reims; a comunicarlo l’’amministratore unico Pasquale Iuzzolini. La qualità, nel nostro lavoro, si legge in una nota- premia sempre ed e’ determinante per poter competere all’estero. L’Italia ha bisogno di esportare non solo il marchio “made in Italy” ma anche e soprattutto il suo valore intrinseco, ovvero la qualità e lo stile italiano, riconosciuti nel mondo come standard di riferimento – spiega Pasquale Iuzzolini, Ceo di Tenuta Iuzzolini – La nostra azienda-prosegue- esporta già da tempo in Francia, soprattutto nella capitale parigina, ma ricevere una richiesta di vini ed in particolare di Don Fortunato spumante da Reims, nella regione di Champagne-Ardenn, patria dello Champagne, è come esportare il ghiaccio in Alaska! – continua il giovane amministratore dell’omonima cantina di Cirò. Già pronti sulle pedane,in partenza per Reims, non soltanto diverse casse di Don Fortunato spumante brut charmat, ma anche Maradea Cirò rosso classico d.o.c. riserva, Prima fila Calabria I.g.t bianco appena premiato all’International Wine Competition di Vienna 2014 ed Artino Calabria I.g.t. rosso, anch’esso insignito, qualche mese fa, con il prestigioso Decanter World Wine Awards 2014.
sono stato alla cantina iuzzolino il 09.11.2014,in occasione della degustazione del vino novello a ciro’in compagnia dell’amico Avv.Francesco PALETTA Cirotano D.O.C.,ed altri amici,abbiamo degustato un vino bianco,un rose’ ed un rosso calssico tutti e tre a mio modesto parere ottimi,Auguro alla Casa di ottenere successi sempre piu’ numerosi portanto il nome della Calabria in alto,un sauto particolare all’amico Mimmo GENTILE.
Anche io ho trovato il Cirò di Iuzzolini sulla nave Costa. Io e mia moglie siamo rimasti stupiti dal successo che il Cirò ha riscontrato in una serata dedicata alla Calabria ed ai suoi tesori. Continuate cosi’ e complimenti all’azienda Iuzzolini.
Complimenti ad un’azienda che esporta il marchio Cirò – Calabria all’estero con grandi risultati.Io ho trovato il vostro Cirò Iuzzolini in crociera sulla Costa neoromantica e mi sono sentita orgogliosa,bravissimi.
Complimenti vivissimi alla Tenuta Iuzziolini.
Il lavoro duro alla lunga premia.