Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Rocca di Neto, unitamente a personale specializzato delle Società di fornitura di energia elettrica, hanno effettuato una mirata operazione di controllo ai contatori dei fornitori di energia elettrica, al fine di prevenire e reprimere il fenomeno ormai tristemente diffuso dei c.d. “allacci abusivi” alla rete elettrica.
In particolare, i Militari hanno effettuato controlli a circa 12, tra esercizi commerciali e private abitazioni.
Al termine delle operazioni di verifica dei contatori di energia elettrica, i Militari hanno riscontrato in una macelleria del centro, ubicata lungo via Aldo Moro, degli allacci abusivi per bypassare il contatore dell’energia elettrica. Per questo motivo sono stati arrestati i proprietari C.F. e C.N., rispettivamente cl. 86 e cl. 89 per furto aggravato di energia elettrica.
Nel medesimo contesto è stato arrestato anche B.A.G., agricoltore cl. 65. I Carabinieri hanno verificato che lo stesso aveva realizzato un allaccio abusivo presso la propria abitazione.
Allo stato sono ancora in corso i conteggi dei kw/h evasi dagli esercizi pubblici per arrivare alla stima delle somme evase.
Gli arrestati su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tradotti presso le proprie abitazione in attesa dell’udienza di convalida.