Il comune di Cirò Marina ha indetto il Bando di Concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP). Gli alloggi di superficie complessiva non superiore a mq. 45 saranno assegnati in via prioritaria, a famiglie di recente formazione, a famiglie di prossima formazione e ad anziani.
Chi può partecipare
Questi i requisiti per partecipare al bando:
a) cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea; b) residenza anagrafica o attività lavorativa esclusiva ovvero principale nel Comune (o in uno dei Comuni compresi nell’ambito territoriale); c) assenza del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare; d) assenza di precedenti assegnazioni in proprietà immediata o futura di un alloggio realizzato con contributi pubblici o di precedenti finanziamenti agevolati; e) reddito convenzionale non superiore a 12.394,97 euro (altri dettagli nel bando); f) non aver ceduto, tutto o in parte, l’alloggio di E.R.P. eventualmente assegnato in precedenza in locazione semplice; non continuare ad occupare abusivamente un alloggio di E.R.P nonostante l’intimazione di rilascio dell’alloggio stesso da parte dell’Ente gestore.
Presentazione della domanda
La domanda per l’assegnazione degli alloggi deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo in allegato. I richiedenti devono inviare a mezzo raccomandata con a.r. o direttamente all’ufficio protocollo del comune di Cirò Marina entro il 22 novembre 2012. Le domande pervenute dopo le scadenze verranno escluse dal concorso. Per informazioni fare riferimento al bando in allegato.