Le voci che in questi giorni si sono rincorse, circa la probabile riscesa in campo dei fratelli Siciliani, Mario e Nevio, sono ufficiali. Nei giorni scorsi infatti è stato sancito ufficialmente il loro ingresso alla guida della Cremissa, che così affiancheranno e porteranno avanti il progetto del già presidente, Raffaele Senatore, che già negli ultimi anni aveva ridato lustro al settore calcistico dilettantistico, riportando la Cremissa nel campionato di promozione, dopo una lunga agonia nelle categorie inferiori. L’ingresso in società del presidente Mario Siciliani e del fratello Nevio, i quali affiancheranno il giovane imprenditore Raffaele Senatore, sarà a questo punto sicuramente un momento importante e decisivo, sia per l’aspetto economico e che di rilancio complessivo. Nessuno infatti, crediamo, ha dimenticato l’impegno dei fratelli Siciliani che diversi anni fa avevano permesso al calcio locale di raggiungere traguardi importanti portando la squadra locale ai massimi livelli del calcio dilettantistico. Costituito quindi un team dirigenziale di tutto rilievo, la nuova società si affiderà ad uno staff tecnico di fiducia e competenza.
Il D.S. Giuseppe Berardi sarà affiancato da Raffaele Patera come consulente esterno di mercato, nipote di Franco Ceravolo, ex capo osservatore della Juventus. I fratelli Siciliani insieme allo staff tecnico sono già attivi per prendere in mano la situazione. Sulla panchina del Cremissa è stato chiamato Franco Germano, ex capitano del calcio Cirò Krimisa vincitore di tre campionati consecutivi. Germano ha guidato negli anni scorsi il San Marco, il Tarsia, il Bisignano, il Corigliano, il Castrovillari e l’Audace Rossanese vincitrice lo scorso anno del campionato di prima categoria. Da noi sentito si è detto “felice di essere stato scelto come allenatore di una società che lo ha visto protagonista per tanti anni del calcio Cirotano”. Franco Germano ha voluto come suo fidato collaboratore, in veste di vice allenatore, Vincenzo Aloisio suo ex compagno di squadra ed il consulente esterno di mercato Raffaele Patera.
I primi colpi di mercato sono stati già effettuati: Pietro Trotta classe 90 centrocampista, ex Rende, Castrovillari, Gaeta e Audace Rossanese; Marco Ferrari, classe 93 centrocampista centrale, ex Corigliano e Belvedere; Paco Germano classe 94, nipote dell’attuale allenatore Franco Germano, nonché figlio d’arte. A giorni saranno annunciati le ultime novità di mercato: si parla di un forte attaccante di categoria, e di due difensori di categoria superiore. A, questo punto resta solo da chiedersi quale sarà il ruolo che la nuova dirigenza vorrà dare al settore giovanile. Infatti, crediamo, che il patrimonio locale, valorizzato dall’esperienza Senatore e da mister Aloisio, non vada disperso, ma rafforzato sicuramente, conoscendo la determinazione dei fratelli Siciliani, che sicuramente trascineranno in questa nuova esperienza, nuovi imprenditori e appassionati del calcio, potremo da qui a breve, forse, assistere ad un altro campionato della Cremissa.