“Tocca la libido, Luigi Morace, ma anche l’anima: sintesi audace ed originale dell’eros del nostro tempo. Sotto le spoglie dell’uomo si cela l’artista; l’incipiente voluttà si trasforma in romantica trascendenza; bambole di plastica, simboli di un nuovo paganesimo, offrono spunti creativi di rilevante spessore artistico, sì da diventare icone di un moderno manierismo”.
In collaborazione e con il patrocinio della Provincia di Crotone e della Fondazione Odyssea, si aprirà domenica 14 ottobre 2012, alle ore 18.00, la mostra personale dell’artista crotonese Luigi Morace dal titolo: “Sculture su tela” . La serata inaugurale si svolgerà presso il salone della Lega Navale Italiana di Crotone, Via Molo Sanità, e proseguirà dal 19 ottobre nei locali del MACK ( Museo d’arte contemporanea di Crotone, Piazza Castello, Palazzo Barracco.
L’inaugurazione della mostra sarà preceduta da una conferenza stampa alla presenza dell’artista, del curatore dei commenti sonori e della voce narrante della mostra Carlo Facente e Patrizia Taverniti , del presidente della Lega Navale Italiana Giovanni Pugliese e dell’assessore alla cultura della provincia di Crotone Giovanni Lentini.