Giovedì 10 aprile 2025, la Polizia di Stato celebrerà il 173° Anniversario dalla sua fondazione nel segno del tema “Esserci sempre”.
La cerimonia sarà preceduta, alle ore 09.30, dalla deposizione di una corona di alloro presso il “Monumento ai Caduti” posto all’interno del cortile della Questura, da parte del Questore della Provincia di Crotone Renato PANVINO e alla presenza del Prefetto Franca FERRARO, per rendere gli onori ai caduti della Polizia di Stato. Successivamente, la cerimonia proseguirà presso il teatro “Scaramuzza”.
Nel corso della cerimonia saranno consegnati dei premi agli alunni dell’Istituto Comprensivo “M.G. Cutuli – Don Milani” e dell’Istituto Comprensivo “Papanice – Alfieri” di Crotone distintisi nella composizione dell’elaborato dal titolo “Cosa ti aspetti che un poliziotto faccia per la tua città?”.
Nella medesima cerimonia verranno premiati gli uomini e le donne distintisi in attività di servizio.
In concomitanza verrà trasmessa sul canale Rai 1 la cerimonia nazionale e sarà inoltre possibile seguire la manifestazione in streaming sul canale YouTube Polizia di Stato.