
Domenica 6 aprile 2025, il Lions Club Cirò Krimisa, presieduto da Serafina Sammarco, rinnova l’appuntamento annuale con il LIONS DAY, la giornata internazionale che celebra l’Organizzazione Lions nel mondo, con iniziative di solidarietà all’insegna del “we serve”, mirando a coinvolgere tutta la nostra comunità promuovendo un’attività all’insegna della salute, della cultura e dell’importanza di essere INSIEME, per aiutare chi ha bisogno e fare la differenza. Il referente del service, Giovanni Gentile, come ogni anno si occupa di coordinare i vari compiti dei Lions che, seguendo il motto: “Insieme possiamo lasciare il segno”, insieme ai medici volontari e alle associazioni del territorio, offriranno screening gratuiti su VISTA, CUORE, DIABETE, UDITO e REUMATOLOGIA, al fine di migliorare la salute e il benessere, rafforzare le comunità, supportare le persone bisognose tramite il servizio.
Gli screening saranno effettuati presso la FONDAZIONE L & D (Asilo Siciliani) dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Saranno presenti anche le altre associazioni del territorio: alle ore 8:00 inizierà la raccolta sangue a cura dell’Avis. Sarà allestito un punto informativo AIDO per sensibilizzare sulla donazione degli organi e parteciperà la Misericordia di Cirò marina che supporterà i volontari Lions.
Durante la mattinata saranno proposte ulteriori attività d’interesse.
In piazza Diaz, alle ore 10:00 ci sarà il raduno delle macchine d’epoca con sfilata Enduristi e l’associazione Frammenti si è resa disponibile per una visita guidata al Museo Civico.
Alle ore 11:30 si potrà partecipare ad una visita guidata alle cantine Librandi.
Alle ore 12:30 le macchine d’epoca sfileranno per le vie della città.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare per unirsi alla grande Famiglia Lions e operare insieme per la nostra comunità.