
“Cittadini attivi per affermare ancor più un metodo innovativo di fare politica, con soggetti capaci di generare una migliore concezione di vita partecipativa all’interno del nostro comune”. Con questo ottimismo condiviso si è costituito il movimento civico “Melissa Bene Comune” in vista delle prossime elezioni amministrative.
Al primo incontro hanno partecipato cittadini di diverse età, esperienza lavorativa e settori socio – economici, tra questi anche ex amministratori che negli ultimi anni guidato la comunità e si dicono pronti a riscendere in campo per raggiungere nuovi traguardi.
Un movimento aperto all’adesione di associazioni, forze politiche, cittadini e cittadine che si propone come punto di aggregazione per coloro che auspicano una dinamica attività amministrativa e politica ritrovandosi in un’idea di comunità democratica, solidale, inclusiva e promotrice di sviluppo sostenibile. Elementi che hanno caratterizzato sempre la nostra Melissa facendola apprezzare in ogni luogo.
La discussione avviata ha rappresentato ovviamente il punto di partenza, la stessa verrà allargata a gruppi di lavoro tematici aperti a tutti i cittadini che andranno a definire le linee guida del programma elettorale. Tutto si svolgerà nel segno della condivisione come più volte sottolineato, anche la scelta di chi dovrà essere chiamato a rappresentare la squadra da primo cittadino.
Il progetto che questo movimento intende sviluppare è quello di continuare a migliorare l’attività amministrativa sulla trasparenza e il dialogo continuo coi cittadini per una politica al servizio della gente. Con la promessa di dare vita ad un programma in cui le persone continuino ad essere messi al centro delle scelte amministrative, rendendoli parte attiva e sempre più protagonisti.
“Melissa Bene Comune” tornerà a riunirsi nelle prossime sere cercando di arrivare prima possibile a definire ogni candidatura che sappia rappresentare al meglio le idee ambiziose che emergeranno, ed invita tutti i cittadini a unirsi in questo confronto di trasparenza che guarda al futuro.
