
Ludovica Panunzio Oro al Gran Prix Brutium esordienti femminili e doppia medaglia di bronzo per le squadre AKC maschili e femminili U18
Domenica 23 marzo, il Palavalentia, di Vibo ha ospitato il Gran Prix Brutium gara riservata alla classe Esordienti e alle squadre (Under18 e Over 18) di Kumite e Kata maschili e femminili. Centinaia di giovani atleti si son confrontati regalando al pubblico una bella giornata ricca di sport anche se la manifestazione si è protratta fino al tardo pomeriggio. Nella specialità Kumite della classe Esordienti (12-13 anni) l’Accademia Karate Crotone ha fatto esordire quattro giovanissimi promesse. Una bella medaglia d’Oro nella categoria 45kg femminili è stata portata a casa grazie a Ludovica Panunzio che è riuscita a salire sul gradino più alto del podio. Esperienza positiva anche per Lorenzo Oliverio, Daniele Lucente e Lorenzo Sanzotta i quali, alla loro primissima esperienza, hanno fatto tesoro dei consigli impartiti anche se purtroppo si sono fermati alle fasi eliminatorie.
Kumite a squadre per le due compagini AKC under 18 femminile e maschile che hanno visto, nella prima schierate Priscilla Panunzio, Sofia Pignataro, Greta Nicoletta e Alba Sara Vattimo (in prestito dal Karate S. Marco ) che sono salite sul podio del Bronzo.
La formazione maschile ha invece visto all’opera gli atleti Alessandro Cafarda, Vittorio Simbari, Vincent Paura, Emmanuel Laudari e Andrea Zizza i quali non sono stati da meno ed anche loro si sono aggiudicati il terzo gradino del podio.
Un Oro e due Bronzi sono stati testimoni di una performance positiva e che ha dato al M° Rosario Stefanizzi, al M° Luigi Galea ed al Coach Angelo Arditi la possibilità di poter valutare e tarare il prosieguo del lavoro in vista dei prossimi impegni agonistici.
