
Nella mattinata odierna, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “D. Alighieri – Marconi” di Petilia Policastro, hanno fatto visita agli uffici della Questura.
I bambini, accompagnati dalle insegnanti, hanno avuto un incontro con il Questore Renato Panvino e gli operatori di Polizia, improntato sull’importanza e rispetto delle regole, e sulla legalità in genere.
Gli alunni hanno mostrato molto interesse durante la visita in Sala Operativa, assistendo alle comunicazioni radio con le volanti in servizio di controllo del territorio, hanno assistito ad una dimostrazione del servizio delle unità cinofile e hanno rivolto numerose domande al personale della Polizia Scientifica, prendendo parte attiva nella simulazione delle operazioni di assunzione delle impronte digitali.
La visita odierna si inserisce in un quadro voluto dalla Polizia di Stato per diffondere il seme della legalità tra i giovani studenti, i quali saranno chiamati da adulti a guidare le istituzioni del paese e le attività imprenditoriali per lo sviluppo economico.




