
Primo raduno di cori organizzato dal coro B.V.M. del M. Carmelo “Parrocchia di Torre Melissa. L’evento si terrà il 5 Aprile 2025 alle ore 18:00 presso il Grand Hotel Balestrieri.
Questo percorso in canto dal titolo La voce dell’Anima è una meditazione della Passione di Cristo. Lettura e riflessione sulla via dolorosa si alterneranno con canti eseguiti magistralmente dai cori parrocchiali di Melissa, Strongoli, Casabona, Strongoli Marina, Belvedere Spinello e naturalmente Torre Melissa.
Da quanto appreso, l’evento, in primo luogo, vuole celebrare il mistero Pasquale vivendo e condividendo questo momento di fede insieme agli altri.
L’ incontro, sarà un’importante opportunità per i cori, sia dal punto di vista tecnico che relazionale, sarà una bella occasione che permetterà ai coristi, ai musicisti e ai maestri dei cori di incontrarsi, conoscersi e costruire rapporti di stima, amicizia e collaborazione. Sappiamo che la Chiesa è anzitutto esperienza di fraternità in Cristo Gesù per tutti i fedeli e, il raduno, è la dimostrazione di come ancora si voglia stare alla presenza dell’Altissimo elevando a lui canti di lode e di ringraziamento. Quello della Passione di Cristo è un tema forte condiviso e apprezzato dai cori partecipanti che hanno accettato immediatamente e di buon grado il nostro invito.
L’evento è aperto a tutti, la scelta dell’ Hotel Balestrieri si è resa necessaria proprio per garantire a tutti la possibilità di partecipare e assistere a questa manifestazione di fede in modo che, quando altri volessero rispondere all’invito potrebbero trovare un luogo accogliente e non uno spazio anonimo, una comunità ancora abitata da persone di fede che cantano al proprio Signore e testimoniano la gioia di lasciarsi amare ed amarlo.