
Le attività ispettive del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Crotone, finalizzate alla prevenzione e contrasto degli illeciti in materia ambientale, hanno consentito di accertare ulteriori quattro illeciti nel territorio della provincia di Crotone.
Sono stati infatti ispezionati due distributori di carburanti e due attività commerciali destinate ad autolavaggi accertando diverse carenze di carattere ambientale.
In particolare i due distributori di carburante ispezionati, al termine degli accertamenti, sono risultati privi di autorizzazione allo scarico.
I due autolavaggi ispezionati, invece, sono risultati uno privo dell’autorizzazione allo scarico e l’altro con una gestione illecita dei fanghi derivanti dall’attività produttiva.
Al termine delle attività ispettive e degli illeciti accertati sono state impartite a carico dei titolari degli esercizi commerciali, per come previsto dalla normativa di settore, prescrizioni di carattere ambientale che, qualora ottemperate nei termini assegnati, consentiranno alle attività di regolarizzare la loro posizione ed operare nel rispetto delle vigenti norme e, soprattutto, dell’ambiente.