
Sabato 15 febbraio, dalle 14:30 alle 20:30, la SUN Band sarà protagonista a Casa Sanremo, il prestigioso spazio dedicato agli artisti emergenti durante il Festival di Sanremo. Un’importante occasione per il giovane trio che, dopo aver superato una selezione online, avrà l’opportunità di esibirsi davanti a un pubblico di appassionati e addetti ai lavori.
Durante l’evento, la band presenterà in anteprima assoluta il loro brano inedito “Chiedilo alla Luna”, segnando ufficialmente il loro ingresso sulla scena musicale.
I SUN nascono a ottobre 2024 e sono composti da tre talentuosi musicisti:
• Giulia Carella di Cirò Marina (voce), studentessa del Conservatorio P.I. Tchaikovsky di Nocera Terinese. Per Giulia, la musica è sempre stata una passione irrinunciabile, che l’ha portata a iscriversi precocemente al conservatorio e a partecipare a masterclass con autori della musica italiana.
• Matteo Liotti di Cirò Marina (chitarra), studente del Conservatorio Santa Cecilia, con esperienze in eventi televisivi;
• Francesco Cosentino di Melissa (batteria), formatosi presso il Conservatorio F. Torrefranca, con un background in diverse band;
Il repertorio della SUN Band si distingue per le rivisitazioni di brani pop/rock nazionali e internazionali, proponendo un mix di energia e originalità. L’inedito “Chiedilo alla Luna” sarà il primo passo ufficiale del gruppo verso il grande pubblico.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Casa Sanremo. Per seguirlo, è necessario scaricare l’app ufficiale ai seguenti link:
• Android Scarica qui
• iOS Scarica qui
L’attesa per l’inedito è alta, e la band è pronta a condividere con il pubblico la propria musica. “Chiedilo alla Luna” è solo l’inizio di un percorso artistico che promette emozioni e novità.
Cover art :@pie.ssedi
Arrangements : @acidacrue
Rec : @dissonanze_pro
Non resta che aspettare il 15 febbraio per scoprire il sound della SUN Band e il loro primo inedito!

