
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Pd.
Interveniamo in risposta alle solite parentesi qualunquiste del Sindaco, che anziché rispondere a ciò che gli viene chiesto di chiarire preferisce deviare l’argomento scappando così al confronto da 4 anni. Come successo anche in altre occasioni non si è risparmiato nemmeno nel dare una risposta concreta sull’erosione costiera, preferendo così attaccare i nostri consiglieri comunali.
Abbiamo capito comunque, dalle sue parole, che il Sindaco non ha alcuna intenzione di sfruttare i propri canali di partito per portare i risultati promessi alla nostra cittadina. Ma semmai per altro che adesso diremo.
“Caro Sindaco, per i nostri consiglieri Giuseppe Dell’Aquila e Antonio Pace avere buoni rapporti con la regione significa essere pragmatici e portare a casa quanti più frutti possibile. Evidentemente cinicamente impegnato a chiedere per se stesso posizioni politiche di rilievo non riesce a sensibilizzarsi nell’interesse collettivo della comunità.
L’iter amministrativo da rispettare per Ferrari a quanto pare sono validi solo nel momento in cui Ciro Marina ha da chiedere, mentre forti perplessità restano quando e il nostro comune a fare da bacino per incarichi pubblici a tecnici venuti chissà perché da altre provincie. Tra ingegneri, architetti, fotografi e quant’altro il nostro Comune dispensa parcelle in tutta la Regione…
Inutile che il Sindaco si impegni nell’invitare i consiglieri del nostro partito, come ripetuto più di una volta negli anni, a recarsi di più in comune. Sarebbe opportuno invece che invitasse ad adempiere al proprio dovere i suoi consiglieri di maggioranza, molti dei quali al contrario sono diventati dipendenti della provincia di Crotone.
A tal proposito è bene preoccuparsi anche dei piccoli bisogni della gente. Ci chiediamo infatti che fine ha fatto la manutenzione della nostra città. Da mesi buche e voragini, anche a causa di lavori perennemente in corso e che non vedono mai una fine, dominano le nostre strade.
Registriamo una assenza sistematica di una giusta e meritevole riparazione di tutti i guasti e di tutte le esigenze che da vicino toccano principalmente la vita quotidiana dei nostri concittadini, totalmente trascurati da questa amministrazione. Non si capisce a questo punto cosa sta fermando la macchina amministrativa nel proseguire anche le più semplici opere che richiederebbero uno sforzo non così imponente.Per di più vige ancora la legge di una città divisa a metà. Nessuno guarda più al nord di Ciro Marina ne tantomeno dà segnali di voler cambiare rotta.
I lungomare nostro è lunghissimo ma come già fatto notare in precedenza dal nostro partito rimarchiamo ancora una vota come questa giunta non nasconde il fatto di avere lo sguardo rivolto in “belvedere” solo per il lato sud dello stesso. A parte che per le arterie principali e quelle più trafficate non esiste più lo spazzamento fatto per bene e pure la cura del verde pubblico, se non fosse per il volontariato di associazioni e cittadini, fatica ad emergere un interesse per le periferie della nostra cittadina”.

