Ritorna la magia del teatro. Ritornano le serate di spettacolo al teatro Alikia di Cirò Marina. Ritornano la cultura, l’arte e la passione che solo il palcoscenico può trasmettere. La nuova rassegna teatrale del 2025 promette otto appuntamenti imperdibili, capaci di regalare emozioni intense, risate genuine e profonde riflessioni.
Un viaggio attraverso sceneggiature brillanti e interpretazioni appassionate, per un cartellone che saprà intrattenere e far pensare, offrendo al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente. L’invito è quello di partecipare numerosi, perché la bellezza del teatro si vive davvero solo insieme, condividendo ogni risata e ogni emozione.
Questa sera, 11 gennaio 2025, ad aprire la stagione teatrale sarà lo spettacolo “Che bel mestiere fare il giardiniere”, portato in scena dalla Compagnia Teatrale Liberamente di Rotonda (PZ). La commedia, scritta da Stefano Palmucci e diretta da Silvestro Maradei, promette una serata all’insegna del divertimento e della leggerezza. Il sipario si alzerà alle ore 21:00, con apertura del botteghino alle ore 20:15.
Ecco il programma completo della rassegna:
• 19 gennaio: “La roba” – Compagnia Teatro Stabile, Augusta (SR). Testo e regia di Michele Italia.
• 16 febbraio: “ToyBoy” – Compagnia Teatrale I Gabbiani, Baronissi (SA). Testo di Nello Plone, regia di Mariarosaria Salsano.
• 2 marzo: “La famiglia Stranamore” – Compagnia Teatrale Il Sorriso, Isola di Capo Rizzuto (KR). Testo e regia di Franco Sacco.
• 16 marzo: “Morte apparente” – Compagnia Teatrale Piccolo Borgo Antico, Lipari (ME). Testo di Daniele Russo, regia di Tindara Falanga.
• 23 marzo: “Qualcosa faremo” – Associazione Teatrale e Culturale Krimisa, Cirò Marina (KR).
• 6 aprile: “2 mariti per 2 cozze” – Teatro Stabile Nisseno, Caltanissetta (CL). Testo di Giuseppe Speciale, regia di Gianni Speciale.
• 13 aprile: “L’ospite gradito” – Compagnia Teatrale Artefatti, Palazzolo Acreide (SR). Testo di Peppino De Filippo, regia di Paolo Ferla e Salvatore Bologna.
Il Teatro Alikia e la città di Cirò Marina vi aspettano per vivere insieme un anno di grande teatro. Non mancate!
Info e prenotazioni: 380 2667399 / 328 6794753.
Teatro Alikia – Via Pola, Cirò Marina.