
Il Partito Democratico di Cirò ha rivolto ai propri concittadini un augurio di Buon Anno all’insegna dell’unità, del dialogo e della condivisione. Siamo a metà mandato amministrativo e durante questo anno sono emerse potenzialità, difficoltà ma anche richieste di cambio passo da più parti, anche all’interno della propria compagine amministrativa. Noi intendiamo dare come sempre un contributo costruttivo allo scenario politico locale e pertanto ci rivolgiamo a tutti i cittadini ed a tutte le forze politiche con un messaggio di fine anno.
“Il Circolo del Partito Democratico di Cirò, nell’augurare a tutta la cittadinanza Buone Feste e Buon Anno si augura, altresì, un ritorno ad un sano confronto politico, che non sia scevro di una dialettica, anche aspra, sui contenuti, ma che non cada mai nei personalismi, poiché, si discute e ci si confronta sulle idee e sul fare politico, ma non si dovrebbe discutere, mai e per nessuna ragione, delle persone, tutte rispettabilissime, fino a prova contraria.
Purtroppo, constatiamo, che in questo periodo storico sia a livello nazionale, che locale, si discute spesso delle persone e quasi mai di politica, di progetti e quindi del futuro delle nostre comunità, sempre, più spopolate e prive di risorse, con una legge sulle autonomie locali, che pende sulle nostre teste, come una spada di Damocle, che qualora venga approvata, affosserebbe del tutto le nostre comunità. Il periodo storico che stiamo attraversando, richiede l’impegno di tutti, partiti politici, associazioni, semplici cittadini ed Istituzioni in primis, che devono, quest’ultime, essere da traino per tutti coloro vogliono dare un fattivo contributo alla nostra comunità.
Tanto c’è da fare e pertanto uniamoci, rinunciamo ad ogni personalismo e alle futili ed inutili polemiche, che nulla portano, se non divisione e disamore per la politica, con il rischio di allontanare ancora di più, coloro i quali, hanno a cuore le sorti della nostra comunità e vogliono renderla migliore.
Nell’augurarci, pertanto, che questi propositi, sì realizzino prima possibile e che la nostra comunità, possa raccogliere i relativi benefici, ci auguriamo, che tutti, cittadini, associazioni, gruppi organizzati e partiti politici, avviino una seria riflessione sull’attuale situazione economica, sociale e politica che la nostra comunità sta attraversando, riflessione e analisi che il Partito Democratico, dal suo canto, ha già da tempo, iniziato a fare, auguriamo, ancora una volta a tutta la cittadinanza, Buon Natale e felice Anno Nuovo”!