L’ANIOC, l’Associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche di Crotone, il 15 dicembre 2024, ha organizzato, il “Pranzo del Santo e Sereno Natale”, in onore dei delegati dell’ANIOC, di Scicchitano marmi, Accademia Karate Crotone e del Signor Giancarlo Sotero.
Nell’evento del pranzo nel Ristorante Lido San Leonardo è stata organizzata una riffa di beneficenza per le famiglie bisognose.
Per grazia ricevuta di tanti doni (70), dai commercianti, ditte di Crotone e parte dell’Italia, e per la generosità dei Cavalieri, Dame, Soci e partecipanti che, durante il pranzo hanno comperato i biglietti venduti solo nel locale, i due rappresentanti dell’ANIOC, delegato provinciale e coordinatore regionale Cav. Giuseppe Crea ed il segretario Cav. Francesco Saverio Scicchitano, con la maggiore parte dei soldi ricavati dalla riffa, hanno comperati dei buoni spesa alimentari al supermercato MD di Crotone, poi li hanno consegnati ai sacerdoti di varie parrocchie e a privati.
Il resto dei soldi della riffa saranno spesi ai ragazzi ricoverati nel Reparto di Pediatria nell’Ospedale di Crotone, il 6 gennaio 2025, giorno della Befana.
Per Giuseppe Crea e Francesco Saverio Scicchitano, come ogni anno, è un dovere da umili Cavalieri aiutare le famiglie bisognose. Con l’occasione ringraziano tutti i negozi e le ditte che, con il loro generoso contributo, hanno donato all’ANIOC.