Sono iniziati ieri i laboratori natalizi che accompagneranno per tutta la settimana gli alunni delle scuole del territorio di Isola Capo Rizzuto. L’iniziativa è stata coordinata dal Dipartimento dei Servizi Sociali del Comune, guidato dall’Assessore Andrea Liò, con il supporto delle figure professionali della Cooperativa Medi Hospes, affidataria del progetto S.E.T. – Sostegno Socio-Educativo Territoriale dell’Ambito Sociale di Crotone, coordinate dall’ufficio comunale.
Attraverso il suggestivo teatro delle marionette, i bambini sono stati coinvolti in racconti natalizi ricchi di emozione e significato, che hanno stimolato riflessioni collettive sul vero senso del Natale. Solidarietà, amore e condivisione sono stati i temi centrali delle attività proposte, che hanno affascinato e coinvolto i piccoli partecipanti.
I laboratori, che comprendono anche attività di supporto scolastico, momenti ludico-ricreativi e uscite didattiche, rappresentano un’importante occasione di crescita educativa e sociale. Grazie al lavoro congiunto di educatori, assistenti sociali e psicologi della Medi Hospes, l’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di sostegno e inclusione per i più piccoli.
Per chi fosse interessato a partecipare anche in orario extrascolastico, è possibile iscriversi gratuitamente recandosi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Isola Capo Rizzuto.