Domenica Milena Arcuri Rossi, con il suo racconto dedicato al genio di Pitagora e alla sua città: Crotone, raccoglie consensi in tre concorsi letterari
Da quando il racconto che viaggia tra storia e creazione letteraria, “Pitagora e l’amata Kroton”, della professoressa è stato scelto e inserito nell’antologia del Concorso Internazionale “Salvatore Quasimodo” 2024 – Narrativa, ha continuato il suo percorso verso altre vittorie e riconoscimenti.
Il racconto è stato presentato con grande soddisfazione, nell’ambito delle iniziative dell’Amministrazione comunale “Autori d’estate” in Crotone, con la sponsorizzazione dell’Assessore alla Cultura, prof. Nicola Corigliano, e del signor Antonio Siclari, responsabile della biblioteca e delle iniziative culturali. La presentazione è stata seguita da un’interessante intervista televisiva all’autrice, realizzata dalla rete RtiCalabria.
A questa importante iniziativa crotonese è seguita la vittoria al concorso dedicato alla narrativa “Letteratura”, indetto dalla Casa Editrice Temperino Rosso per racconti brevi, e che sarà pubblicato e messo in vendita nei prossimi mesi.
Inoltre, allo stesso racconto è stata conferita una Menzione d’Onore al concorso di narrativa A.L.I. Penna d’Autore di Torino.
In questi giorni, la prof.ssa Arcuri è stata, inoltre, scelta con onore tra i tantissimi concorrenti e inserita nella relativa antologia al concorso Antologia Poetica “Accademia dei Poeti” di Castiglione Olona (VA) con un componimento che è una vera e propria elegia del tempo che fugge, inarrestabilmente, dal titolo “Il romanziere raffinato”.
Insomma, per la poetessa e scrittrice Arcuri, poesia e prosa viaggiano appaiati nel suo cuore e nella sua mente, correndo come un puntuale treno ad alta velocità “Freccia Rossa”.
F.R.